Continua lo stillicidio di morti sul lavoro: nel crollo in un cantiere edile ad Avola, in provincia di Siracusa, è morto un operaio di 45 anni. Lascia la moglie e due figli
Un operaio, Sebastiano Presti, 45 anni, è morto e un altro è rimasto ferito nel crollo in un cantiere edile ad Avola, in provincia di Siracusa. I due, secondo una prima ricostruzione, stavano lavorando su un ballatoio di un’abitazione privata, in cui sono in corso dei lavori, che è improvvisamente collassato per cause ancora in corso di accertamento. I muratori sono stati sepolti dalle macerie ed estratti dai vigili del fuoco. Il ferito è stato traportato con l’elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Reddito di emergenza, come funziona e quando richiedere le nuove quote
Il collega ferito della vittima, un 44enne originario di Avola, ha riportato un politrauma, contusioni polmonari e un trauma toracico: è fuori pericolo, tuttavia è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici da parte dei medici del Trauma Center dell’ospedale “Cannizzaro”.
La polizia sta tentando di ricostruire cosa sia accaduto nel cantiere, che è stato sottoposto a sequestro dalla Procura della Repubblica di Siracusa, e a tal fine ha già ascoltato i testimoni per accertare se siano state rispettate le norme a tutela dei lavoratori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milano-Brescia, 8 km di coda: ecco dove. Il motivo e le strade alternative
La vittima, originaria di Avola, lascia la moglie e due figli. “Manifesto profondo cordoglio per questa tragedia ed esprimo la vicinanza alla famiglia della vittima e alla ditta e agli operai coinvolti. Un momento di sconforto per l’intera comunità che apprende sgomenta questa disgrazia sul luogo di lavoro”, il cordoglio del primo cittadino di Avola, Luca Cannata.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…