Siracusa%2C+1+morto+e+1+ferito+nel+crollo+in+un+cantiere+edile
ck12it
/2021/06/16/siracusa-1-morto-1-ferito-crollo-cantiere-edile/amp/
Cronaca

Siracusa, 1 morto e 1 ferito nel crollo in un cantiere edile

Published by
Redazione Cronaka12

Continua lo stillicidio di morti sul lavoro: nel crollo in un cantiere edile ad Avola, in provincia di Siracusa, è morto un operaio di 45 anni. Lascia la moglie e due figli

(Screen video Vigili del Fuoco)

Un operaio, Sebastiano Presti, 45 anni, è morto e un altro è rimasto ferito nel crollo in un cantiere edile ad Avola, in provincia di Siracusa. I due, secondo una prima ricostruzione, stavano lavorando su un ballatoio di un’abitazione privata, in cui sono in corso dei lavori, che è improvvisamente collassato per cause ancora in corso di accertamento. I muratori sono stati sepolti dalle macerie ed estratti dai vigili del fuoco. Il ferito è stato traportato con l’elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Reddito di emergenza, come funziona e quando richiedere le nuove quote

Il collega ferito della vittima, un 44enne originario di Avola, ha riportato un politrauma, contusioni polmonari e un trauma toracico: è fuori pericolo, tuttavia è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici da parte dei medici del Trauma Center dell’ospedale “Cannizzaro”.

Siracusa, 1 morto e 1 ferito nel crollo in un cantiere edile. Il cordoglio del sindaco di Avola

La polizia sta tentando di ricostruire cosa sia accaduto nel cantiere, che è stato sottoposto a sequestro dalla Procura della Repubblica di Siracusa, e a tal fine ha già ascoltato i testimoni per accertare se siano state rispettate le norme a tutela dei lavoratori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milano-Brescia, 8 km di coda: ecco dove. Il motivo e le strade alternative

La vittima, originaria di Avola, lascia la moglie e due figli. “Manifesto profondo cordoglio per questa tragedia ed esprimo la vicinanza alla famiglia della vittima e alla ditta e agli operai coinvolti. Un momento di sconforto per l’intera comunità che apprende sgomenta questa disgrazia sul luogo di lavoro”, il cordoglio del primo cittadino di Avola, Luca Cannata.

 

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago