Denise+Pipitone%2C+giornalisti+minacciati%3A+clima+teso+a+Mazara
ck12it
/2021/06/21/denise-pipitone-giornalisti-minacciati/amp/
Cronaca

Denise Pipitone, giornalisti minacciati: clima teso a Mazara

Published by
Redazione Cronaka12

Denise Pipitone, le troupe degli inviati vivono momenti di paura per le aggressioni subite. Episodi denunciati ai carabinieri

Screen aggressione giornalista trasmissione Ore 14

Oggi la trasmissione di RaiDue condotta da Milo Infante, Ore 14, ha mandato in onda l’aggressione subita un inviato a Mazara del Vallo, il paese siciliano dopo quasi 17 anni fa scomparve Denise Pipitone, la piccola di quattro anni. Si vede un uomo con in mano un casco che minaccia il giornalista, lanciandoglielo contro.

Il caso era già stata denunciato e ora è stata trasmesso. Il conduttore in studio si è rivolto direttamente all’aggressore dicendogli di non avere paura, parlando al plurale per la sua trasmissione che purtroppo non è stata l’unica ad essere aggredita. Anche gli inviati di altri programmi Rai hanno avuto a che fare con persone che non hanno gradito la presenza di giornalisti e li hanno allontanati non pacificamente: è successo per Chi l’ha visto? di RaiTre e Storie Italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La rabbia di Piera Maggio: “Vergogna, noi siamo vittime”:

Denise Pipitone, aggressioni continue ai giornalisti

L’inviato di Ore 14 ha esposto denuncia ai carabinieri di Mazara del Vallo martedì scorso, giorno dell’aggressione. Dopo aver trasmesso la registrazione dove si vede un uomo uscire da un cancello e lanciare il casco al giornalista, in studio Milo Infante si augura che l’aggressore sia stata convocato dai militari che hanno raccolto la denuncia. “Se la persona non è stata nemmeno chiamata, mi aspetto che questo venga fatto entro oggi, altrimenti – continua il conduttore –  c’è una disattenzione imperdonabile perché gli inviati ci mettono la passione e la testa”.

L’inviato va anche fuori casa di Francesca Adamo, una delle testimoni del caso di Denise. Si avvicina un uomo che lo inviata ad andare via dicendo che le persone sono stanche. Arrivano anche i carabinieri e quando poi vanno via i toni dell’uomo sono più minacci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fedez denunciato per la hit “Mille”: la reazione inattesa – VIDEO

Dice al giornalista che sono problemi suoi se lo dovesse rivedere di nuovo là. Rientrando in studio Milo Infante non usa mezzi termini e afferma che quello è un linguaggio mafioso. È ormai evidente che il clima a Mazara del Vallo verso la stampa è carico di tensione.

 

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

16 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago