Firenze%2C+muore+schiacciato+dal+trattore%3A+aveva+solo+24+anni
ck12it
/2021/06/29/firenze-muore-schiacciato-trattore-aveva-24-anni/amp/
Cronaca

Firenze, muore schiacciato dal trattore: aveva solo 24 anni

Published by
Redazione Cronaka12

Ennesimo incidente sul lavoro: a Greve in Chianti, in provincia di Firenze, un giovane di 24 anni muore schiacciato dal trattore a cingoli

(Getty Images)

Neanche in piena estate si arresta la spirale delle “morti bianche“, gli infortuni mortali nei luoghi di lavoro. L’unica differenza è rappresentata dal contesto lavorativo in cui maturano tali tragedie umane: dopo il bracciante agricolo di 27 anni morto dopo aver lavorato molte ore sotto il sole, a temperature elevate, nelle campagne di Brindisi, incidente mortale anche a Greve in Chianti, piccolo centro della cintura metropolitana di Firenze: un ragazzo di 24 anni è morto schiacciato da un trattore a cingoli mentre stava lavorando nell’azienda agricola “Panzanello”, sita in località Panzano. Il mezzo, come reso noto dai carabinieri, si è ribaltato mentre il giovane stava lavorando in un uliveto in pendenza: stando a una prima ricostruzione, a causa del terreno scosceso il giovane ha perso il controllo del mezzo e cadendo è rimasto incastrato sotto il mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tragico incidente a Sirmione: 30enne finisce contro un albero e muore

È il secondo incidente mortale del genere in appena tre giorni nel Chianti: sabato scorso un 59enne ha perso la vita travolto da un trattore in località Uzzano, sempre nel territorio di Greve in Chianti.

Firenze, muore schiacciato dal trattore: aveva solo 24 anni ed era originario di Roma

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Greve in Chianti e della compagnia di Figline Valdarno così come gli operatori sanitari del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 24enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Denise Pipitone, Piera Maggio: ecco dove inviare le segnalazioni

Lorenzo Fino, questo il nome della vittima, nato a Roma il 3 ottobre 1997, era stato regolarmente assunto dall’azienda agricola “Panzanello”, con annesso agriturismo, di cui è titolare lo zio e dove era domiciliato.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago