Eitan, la missione di Biran-Birko mentre la Procura continua a indagare e iscrive nel registro anche un’altra persona
Si allarga l’inchiesta della Procura di Pavia che accusa di sequestro di persona Shmuel Peleg e sua moglie, nonni di Eitan, l’unico sopravvissuto nel strage del Mottarone. Lo scorso 11 settembre il nonno era andato a prendere il bambino di 4 anni e entro le 18.30 lo avrebbe dovuto riportare a casa a Travacò Siccomario, dalla zia paterna, affidataria del minore.
Ma il 56enne è andato prima in Svizzera e da lì con un volo privato a Tel Aviv. Come riporta Repubblica il terzo indagato è la persona che ha accompagnato nonno e nipote nel paese elvetico. La zia, invece, si trova ora in Israele “Per riportare Eitan a casa sua in modo pacifico e senza ritardi”, ha detto questa mattina ai giornalista fuori la propria abitazione Or Nirko, marito della donna affidataria e dunque zio del bambino. La moglie in Israele è andata accompagnata da funzionati diplomatici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fermato il 18enne che ha accoltellato un coetaneo
Intanto c’è maggiore attenzione sull’autista che ha portato Shmuel Peleg in Svizzera: si tratta di un connazionale israeliano, forse la stessa persona che il giorno precedente aveva fittato un’auto a Malpensa, una Golf blu, la stessa fermata dalla polizia in Svizzera. Giunti a Lugano i tre sono stati fermati per un controllo prima di prendere il volo privato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Lesiva dell’onore”, Berlusconi rifiuta la perizia psichiatrica al processo Ruby Ter: il vero motivo
Non si conoscono i tempi e quando la dottoressa Biran-Birko possa tornare in Italia anche perché deve prima osservare un periodo di isolamento come impongono le regole anti-Covid. È stato lanciato un appello affinché il bambino posso tornare per riprendere gli studi di prima elementare e le terapie. La famiglia ha anche chiesto ai media di non pubblicare le foto con il volto scoperto del bambino.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…