Sanremo 2022, Amadeus annuncia il grande colpo del Festival

Sanremo 2022, Amadeus dopo aver fatto il nome del super ospite svela chi salirà sul palco dell’Ariston alla prima serata

A due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo (da martedì 1 febbraio a sabato 5), l’attesa cresce. Man mano che la data si avvicina ci sono i grandi annunci.

Amadeus Sanremo 2022
Amadeus (foto Instagram)

Tra ospiti e sorprese, Amadeus, ma non solo, sta svelando i protagonisti dell’edizione numero 72 della kermesse canora. Il conduttore e direttore artistico al Tg1 nei giorni scorsi aveva detto che il primo grande super ospite è un cantante italiano mai stato a Sanremo ma molto gradito dal pubblico, Cesare Cremonini.

Emma Marrone, in gara con il brano Ogni volta è così, avrà un maestro d’accezione per l’orchestra che suonerà la sua canzone, Francesca Michielin. Sui social l’artista veneta aveva annunciato con gioia la nuova esperienza mentre la Marrone, ringrazianola, aveva spiegato alcuni dettagli, ossia che era stata la Michielin a chiederle di assumere quel ruolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’attrice Lorena Cesarini da Suburra a Sanremo 2022: chi è

Sanremo 2022, Amadeus annuncia: tornano i vincitori

Ieri Amadeus ancora attraverso il Tg1 ha reso noto chi sarà sul palco. Dopo aver annunciato allo stesso modo non solo Cremonini ma anche Checco Zalone, il direttore artistico ha detto che alla prima sereta si esibiranno i Maneskin, vincitori della passata edizione.

I Maneskin festeggiano la vittoria a Sanremo 2021 (Getty Images)

Il gruppo rock ha vissuto un 2021 da incorniciare con successi ovunque, la vittoria all’Eurovision e l’apertura del concerto dei Rolling Stone.

Stando continuamente sotto i riflettori non sono neanche mancate polemiche sul proprio conto e voci di gossip su questioni private e sentimentali, ma nulla ha messo in discussione la bravura della band e l’amore che il pubblico nutre verso quei quattro ragazzi che stanno incantando tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è posta per te: il programma si fermerà presto, il motivo della scelta

I Maneskin sono gli italiani più ascoltati nel 2021 su Spotify con 4 miliardi di streaming. Contano finora 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 d’oro.

Impostazioni privacy