Il Miur finanzia dottorati nelle Università del Mezzogiorno

 ›  ›  ›  ›  › Il Miur finanzia dottorati nelle Università del Mezzogiorno

Attualità,Bandi & Opportunità,Lavoro & Formazione,Primo Piano

Il Miur finanzia dottorati nelle Università del Mezzogiorno

finanziamenti ricerca Miur nel Mezzeggiorno

Nuove opportunità per i dottorati nel Mezzogiorno. Il Miur con la firma del Decreto Direttoriale 29 luglio 2016 n. 1540, ha infatti stanziato un budget complessivo di 20 milioni di euro per il finanziamento di borse di dottorato innovativo a caratterizzazione industriale. Entro il 14 ottobre gli interessati dovranno inviare le proprie domande online attraverso la pagina web dedicata.
Il Miur offre l’opportunità alle Università delle Regioni del Mezzogiorno di accrescere l’attrattività dei propri percorsi di dottorato, attivando percorsi formativi in collaborazione con imprese e soggetti internazionali di eccellenza. Possono partecipare al bando le Università statali e non statali riconosciute dal MIUR, con sede amministrativa e operativa nelle regioni in ritardo di sviluppo (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e nelle regioni in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna).
Come da bando, i percorsi finanziati, di durata triennale, dovranno prevedere che parte delle attività di dottorato vengano svolte all’estero e presso le imprese, permettendo così ai dottorandi di qualificare “in senso industriale” le proprie esperienze formative e scientifiche, generando al contempo ricadute positive per i territori in termini produttivi e occupazionali.
Un decreto importante per i ricercatori italiani che si inserisce nell’ambito delle misure a sostegno del capitale umano previste dal PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 e dal PNR 2015-2020.

 


© Riproduzione riservata

Il Miur finanzia dottorati nelle Università del Mezzogiorno Reviewed by on 19 settembre 2016 .

il Miur ha stanziato un budget complessivo di 20 milioni di euro per il finanziamento di borse di dottorato innovativo a caratterizzazione industriale università del Mezzogiorno



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.