Addio a Oscar Mammì padre della legge sull’emittenza televisiva

 ›  ›  ›  › Addio a Oscar Mammì padre della legge sull’emittenza televisiva

Attualità,Politica,Primo Piano

Addio a Oscar Mammì padre della legge sull’emittenza televisiva

Morto Oscar Mammì

Dopo una lunga malattia, è morto a Roma Oscar Mammì, padre della legge sull’emittenza radiotelevisiva, che prese il suo nome. Quella firmata da Mammì fu la seconda legge organica di sistema che l’ordinamento italiano ha avuto in materia radiotelevisiva, dopo la legge 14 aprile del 1975.

Laureato in scienze economiche e commerciali, Mammi ha avuto una lunga carriera politica come esponente del Partito Repubblicano Italiano e ministro delle Poste e delle Telecomunicazioni dal 1987 al 1991, con i Governi Goria, De Mita e Andreotti.

Nel luglio del 2005, interpretò una parte da protagonista nella fiction di Rai3 ispirata ai Promessi sposi di Alessandro Manzoni.


© Riproduzione riservata

Addio a Oscar Mammì padre della legge sull’emittenza televisiva Reviewed by on 10 giugno 2017 .

Dopo una lunga malattia, è morto a Roma Oscar Mammì, padre della legge sull’emittenza radiotelevisiva, che prese il suo nome. Quella firmata da Mammì fu la seconda legge organica di sistema che l’ordinamento italiano ha avuto in materia radiotelevisiva, dopo la legge 14 aprile del 1975. Laureato in scienze economiche e commerciali, Mammi ha avuto una

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.