Alla Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, presentato “Il Canto del Beccafico”, primo giallo di Pasquale Morra

 ›  ›  ›  ›  › Alla Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, presentato “Il Canto del Beccafico”, primo giallo di Pasquale Morra

Attualità,Copertina,Cultura & Eventi,Primo Piano

Alla Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, presentato “Il Canto del Beccafico”, primo giallo di Pasquale Morra

DSC_0070

Il 20 aprile scorso, durante il convegno dal titolo “La Figura dell’Avvocato nel Processo Penale”, svoltosi presso la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore – Salerno, è stato presentato il giallo giudiziario dal titolo “Il Canto del Beccafico”, prima fatica letteraria dall’Avv. Pasquale Morra.

Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Manlio Torquato (Sindaco di Nocera) e dell’Avv. Aniello Cosimato (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati nocerino) ha introdotto i lavori l’Avv. Vincenzo Sirica (Segretario Generale A.N.F. Nocera Inferiore).

Insieme all’autore del libro, l’Avv. Morra, hanno preso parte al dibattito il Dott. Domenico Romano (Magistrato già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore), il Dott. Paolo Valiante (Giudice per le Indagini Preliminari presso il Trib. di Nocera Inferiore), l’Avv. Aldo Di Vito (Presidente Onorario della Camera Penale del Tribunale di Nocera Inferiore e Socio Onorario A.N.F. nocerina).

Durante il convegno, moderato dall’Avv. Filippo Minardi, oltre ad essersi manifestata tra i relatori una certa “nostalgia” verso il processo inquisitorio, si è evidenziato di come il libro di Morra può essere considerato una avvincente critica al recente populismo penale che troppo spesso riceve ampio spazio dai mass media, troppo spesso capaci solo di trasformare un fatto di cronaca in un roboante circo mediatico.

Nel corso del convegno, l’avvocatessa Rosa Malinconico ha recitato ai presenti alcune pagine tratte dal “Il Canto del Beccafico” di Pasquale Morra, riuscitissima prima prova letteraria in bilico tra il romanzo ed il saggio giuridico.


© Riproduzione riservata

Alla Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, presentato “Il Canto del Beccafico”, primo giallo di Pasquale Morra Reviewed by on 28 aprile 2018 .

Il 20 aprile scorso, durante il convegno dal titolo “La Figura dell’Avvocato nel Processo Penale”, svoltosi presso la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore – Salerno, è stato presentato il giallo giudiziario dal titolo “Il Canto del Beccafico”, prima fatica letteraria dall’Avv. Pasquale Morra. Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Manlio Torquato (Sindaco di Nocera) e dell’Avv. Aniello Cosimato (Presidente del

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.