BeActive. Lo sport fa bene a tutta la famiglia

 ›  ›  › BeActive. Lo sport fa bene a tutta la famiglia

Cultura & Eventi,Salute & Benessere

BeActive. Lo sport fa bene a tutta la famiglia

BeActive

Muoversi fa bene: alla salute, all’umore e a migliorare la qualità della vita. É questa l’idea alla base della SettimanaEuropea dello Sport promossa dalla Commissione europea con l’obiettivo di ispirare le persone a muoversi di più e a tenere uno stile di vita attivo.

Fino al 30 settembre, i cittadini di tutta Europa, potranno partecipare gratuitamente a migliaia di eventi pensati per persone di ogni età e livello di preparazione fisica.

L’obiettivo è quello di superare il numero di partecipanti e delle attività dello scorso anno, in cui si è registrato il coinvolgimento di 10 milioni di persone, con più di 30 paesi coinvolti e 35 partner in tutta Europa.

Numeri che non preoccupano gli organizzatori dell’edizione 2017, visto  che, a metà della settimana il sito dedicato al progetto ha registrato 32 paesi coinvolti, 34.294 eventi organizzati e 10.341.872 partecipanti. Anche l’Italia ha risposto positivamente all’invito della Commissione, organizzando 82 eventi e pensando a tutte le età.

Anche per la settimana dello sport è previsto un concorso e la consegna del premio  #BeActive, a cui possono partecipare tutti coloro che hanno contribuito in modo concreto a promuovere lo sport e l’attività fisica in Europa. La cerimonia di quest’anno si svolgerà a Marsiglia l’11 ottobre presso lo Stade Orange Vélodrome.

L’idea di promuovere una settimana dedicata all’attività fisica, è nata per stimolare gli europei a fare attività sportiva e muoversi di più. In molti Stati membri, questa tendenza è peggiorata, incidendo negativamente non solo sulla salute e il benessere della gente, ma anche sull’intera società e sull’economia in generale.


© Riproduzione riservata

BeActive. Lo sport fa bene a tutta la famiglia Reviewed by on 24 settembre 2017 .

Muoversi fa bene: alla salute, all’umore e a migliorare la qualità della vita. É questa l’idea alla base della SettimanaEuropea dello Sport promossa dalla Commissione europea con l’obiettivo di ispirare le persone a muoversi di più e a tenere uno stile di vita attivo. Fino al 30 settembre, i cittadini di tutta Europa, potranno partecipare gratuitamente

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.