Catalogna, Italexit e Halloween… La Notte dei Separatisti Viventi?

 ›  ›  › Catalogna, Italexit e Halloween… La Notte dei Separatisti Viventi?

Primo Piano,Satira Satira!

Catalogna, Italexit e Halloween… La Notte dei Separatisti Viventi?

vignetta_ivan_guidone_la-notte-dei-separatisti-europei

Prima la Brexit, poi la Scoxit e ora anche la Catalogna che chiede l’indipendenza dalla Spagna. Ma l’incontenibile voglia di separatismo che anima nel Vecchio Continente non trova pace ed ecco qui che anche in Italia sono stati indetti due referendum per l’autonomia della Lombardia e del Veneto. Ma che succede all’Europa? Così forte e bella proprio perché, ora, finalmente unita. Possibile che si lasci prendere da spinte separatistiche che portano solo ad un passato “morto e sepolto” di frammentarietà? Halloween è vicino e qualcuno parla già di un prossimo Italexit… che stia arrivando anche da noi La Notte dei Separatisti Viventi?


© Riproduzione riservata

Catalogna, Italexit e Halloween… La Notte dei Separatisti Viventi? Reviewed by on 25 ottobre 2017 .

Prima la Brexit, poi la Scoxit e ora anche la Catalogna che chiede l’indipendenza dalla Spagna. Ma l’incontenibile voglia di separatismo che anima nel Vecchio Continente non trova pace ed ecco qui che anche in Italia sono stati indetti due referendum per l’autonomia della Lombardia e del Veneto. Ma che succede all’Europa? Così forte e bella proprio perché, ora, finalmente unita. Possibile che si lasci prendere da spinte separatistiche che portano solo ad un

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.