Comunicazione e Ufficio stampa: Medici senza Frontiere cerca tirocinante

 ›  ›  › Comunicazione e Ufficio stampa: Medici senza Frontiere cerca tirocinante

Bandi & Opportunità,Primo Piano

Comunicazione e Ufficio stampa: Medici senza Frontiere cerca tirocinante

medici senza frontiere
Il tirocinio si svolgerà nel Dipartimento di Comunicazione all’interno dell’Ufficio Stampa e avrà l’obiettivo di far acquisire al tirocinante competenze specifiche nell’utilizzo delle tecniche e degli strumenti di un ufficio stampa di un’organizzazione umanitaria.
I compiti del tirocinante riguarderanno in senso stretto le attività di comunicazione di Medici Senza Frontiere. Il tirocinante dovrà svolgere una serie di compiti tra cui: rassegna stampa giornaliera; utilizzo della piattaforma multicanale per la gestione dei contatti stampa e implementazione di mailing list mirate; Traduzioni di comunicati stampa, interviste e news; preparazione di pacchetti multimediali (foto e video); supporto nella relazione con i giornali. Requisiti fondamentali per candidarsi sono: Ottima conoscenza dell’inglese; conoscenze del pacchetto office; posta elettronica; conoscenza dei principali canali di comunicazione online;

Ottime capacità comunicative; motivazione ai temi umanitari e in particolare ai principi MSF.
Il tirocinante percepirà un rimborso spese pari a € 450,00 mensili. Il periodo di tirocinio durerà 6 mesi a partire dal 5 giugno 2017.
Le domande potranno esser inviate entro il 19 maggio 2017
Clicca qui per scaricare il Bando


© Riproduzione riservata

Comunicazione e Ufficio stampa: Medici senza Frontiere cerca tirocinante Reviewed by on 17 maggio 2017 .

Il tirocinio si svolgerà nel Dipartimento di Comunicazione all’interno dell’Ufficio Stampa e avrà l’obiettivo di far acquisire al tirocinante competenze specifiche nell’utilizzo delle tecniche e degli strumenti di un ufficio stampa di un’organizzazione umanitaria. I compiti del tirocinante riguarderanno in senso stretto le attività di comunicazione di Medici Senza Frontiere. Il tirocinante dovrà svolgere una serie di compiti tra cui: rassegna stampa



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.