Doppio appuntamento culturale con “Pagine di Storia Militare del Regno delle Due Sicilie”

 ›  ›  ›  › Doppio appuntamento culturale con “Pagine di Storia Militare del Regno delle Due Sicilie”

Attualità,Copertina,Cultura & Eventi

Doppio appuntamento culturale con “Pagine di Storia Militare del Regno delle Due Sicilie”

Pagine di Storia Militare del Regno delle Due Sicilie

Il 6 Aprile 2019 è previsto un doppio appuntamento culturale con le presentazioni di “Pagine di Storia Militare del Regno delle Due Sicilie”, libro scritto da Francesco Maurizio Di Giovine ed edito dalla casa editrice napoletana Controcorrente Edizioni.

Il primo appuntamento è previsto a Marzano di Nola (AV), in Via Nazionale – Località Torre, alle ore 10:30, al quale interverranno Luigi Branchini (Presidente Centro Studi Pietro Golia), Maurizio Di Giovine (Autore del libro) e Franco Addeo (Sindaco di Marzano di Nola).

Il secondo, invece è previsto a Napoli presso la sede del Centro Studi Pietro Golia (Via Renovella, 11), al quale interverranno Giuseppe Catenacci (Presidente onorario Associazione Ex Allievi della Nunziatella) e Maurizio Di Giovine (Autore dell’opera).

La gloriosa storia militare del Regno delle Due Sicilie, tralasciando il tradimento di alcuni Generali, è piena di episodi che testimoniarono l’efficienza e le doti morali dei soldati borbonici: alcune di queste pagine, stracciate dalla storiografia risorgimentalista, sono appunto raccontate in questo interessante libro edito da Controcorrente Edizioni.


© Riproduzione riservata

Doppio appuntamento culturale con “Pagine di Storia Militare del Regno delle Due Sicilie” Reviewed by on 1 aprile 2019 .

Il 6 Aprile 2019 è previsto un doppio appuntamento culturale con le presentazioni di “Pagine di Storia Militare del Regno delle Due Sicilie”, libro scritto da Francesco Maurizio Di Giovine ed edito dalla casa editrice napoletana Controcorrente Edizioni. Il primo appuntamento è previsto a Marzano di Nola (AV), in Via Nazionale – Località Torre, alle ore 10:30, al quale interverranno Luigi Branchini

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.