“Ero straniero – L’umanità che fa bene” a Martano (LE), con i Radicali Italiani

 ›  ›  ›  › “Ero straniero – L’umanità che fa bene” a Martano (LE), con i Radicali Italiani

Copertina,Cultura & Eventi,Politica

“Ero straniero – L’umanità che fa bene” a Martano (LE), con i Radicali Italiani

Ero straniero - Martano 2017

Domenica 28 maggio a Martano, alle 19.30, approda anche nella Provincia di Lecce l’iniziativa “Ero staniero – L’umanità che fa bene, cui parteciperà, tra gli altri, Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani.

La Campagna, lanciata ufficialmente il 12 aprile, in una conferenza stampa al Senato, da Emma Bonino e dalle altre Organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, ne sono promotrici, ha come obiettivo la raccolta di firme sulla Legge di iniziativa popolare per superare la Bossi–Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione, puntando su inclusione e lavoro.

L’iniziativa “Ero straniero – L’umanità che fa bene” si propone altresì di cambiare il racconto pubblico sull’immigrazione, ostaggio di pregiudizi, luoghi comuni e vere e proprie bugie che la politica, invece di contrastare, spesso sceglie di cavalcare per guadagnare consenso. Sono cinquantamila le firme di cittadini italiani da raccogliere in sei mesi per sottoporre la proposta di Legge all’attenzione del Parlamento.

L’appuntamento è presso la Sala Convegni, in piazza Caduti a Martano (LE). Prima dell’intervento di Riccardo Magi, porterà il suo saluto Fabio Tarantino, Sindaco della cittadina salentina, e parteciperà anche un rappresentante dell’Associazione Multiculturale Philos, che da anni opera sul territorio in tema di accoglienza. Interverranno anche Elisabetta Liguori, cancelliere del Tribunale dei minori e scrittrice, e Carmelo Chianura, di Arci Lecce. Modererà l’incontro Antonio Bonatesta, Università del Salento.

Per saperne di più


© Riproduzione riservata

“Ero straniero – L’umanità che fa bene” a Martano (LE), con i Radicali Italiani Reviewed by on 25 maggio 2017 .

Domenica 28 maggio a Martano, alle 19.30, approda anche nella Provincia di Lecce l’iniziativa “Ero staniero – L’umanità che fa bene”, cui parteciperà, tra gli altri, Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani. La Campagna, lanciata ufficialmente il 12 aprile, in una conferenza stampa al Senato, da Emma Bonino e dalle altre Organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, ne sono



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.