E’ iniziato ufficialmente oggi, con il pellegrinaggio alla Porta Santa e l’incontro dei giovani con Papa Francesco, il “Giubileo dei ragazzi e delle ragazze” indetto dal 23 al 25 aprile.
Raggiunta Roma alle prime ore del giorno moltissimi gruppi, provenienti da tutta Italia e non solo, hanno affollato piazza San Pietro per l’udienza papale, anticipata dall’incontro del Santo Padre con i cantanti che avranno il compito di animare la festa del Giubileo che seguirà alla parte spirituale dell’evento, dedicata alla meditazione, alla preghiera e al pellegrinaggio verso la Porta Santa. Nel pomeriggio, la carovana di under 20 si sposterà allo Stadio Olimpico luogo individuato per la festa dei ragazzi e delle ragazze. Si inizierà alle 19:00 con l’animazione di Gigi Cotichella per passare alle Testimonianze e della musica. Presentati da Simone Annichiarico, oltre al gruppo di Cisterna di Latina,i Fuoricontrollo, si alterneranno sul palco: Arisa, Francesca Michielin, Debora Iurato, Giovanni Caccamo, Andrea D’Alessio, Shari, Moreno, Dear Jack e Lorenzo Fragola.
La grande festa dei ragazzi sarà trasmessa in diretta su TV2000, Radio in Blu e in Streaming.
La mattina del 24 i giovani incontreranno Papa Francesco per la Santa messa mentre il 25 aprile i pellegrini e i cittadini romani potranno incontrare i volontari che, in sette piazze della Capitale, condivideranno testimonianze sulle opere di misericordia spirituale e corporale.
© Riproduzione riservata