Il Censis presenta l’indagine sulla fertilità in Italia​

 ›  ›  ›  › Il Censis presenta l’indagine sulla fertilità in Italia​

Attualità,Cultura & Eventi,Primo Piano

Il Censis presenta l’indagine sulla fertilità in Italia​

Censis- procreazione assistita (Pma)

Il Censis insieme alla Fondazione Ibsa, ha condotto uno studio sulla fertilità/infertilità in Italia, mettendo in luce il punto di vista delle coppie in Pma. I dati della ricerca saranno presentati Mercoledì 18 maggio alleore 10.00, presso al Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» – Sala degli Atti parlamentari (Piazza della Minerva, 38 – Roma).

La situazione delle coppie con problemi di fertilità appare oggi contrassegnata da una molteplicità di problematiche che spaziano dalla dimensione strettamente medica a quella psicologica, sociale ed economica. ed è infatti una realtà molto articolata quella che è emersa dalla ricerca che sarà introdotta da Giuseppe Zizzo, Segretario della Fondazione Ibsa e presentata da Ketty Vaccaro, Responsabile area Welfare e Salute del Censis.
Seguirano degli interventi di: Filomena Gallo, Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni e Presidente dell’Associazione Amica Cicogna; Andrea Lenzi, Professore di Endocrinologia dell’Università degli Studi Sapienza di Roma e Presidente del Consiglio Universitario Nazionale; Donella Mattesini, Commissione Igiene e Sanità del Senato; Giulia Scaravelli, Responsabile del Registro Nazionale della Procreazione Medicalmente Assistita del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (Cnesps) dell’Istituto Superiore di Sanità; Laura Volpini, Psicologa del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi Sapienza di Roma e Presidente Aidagg (Associazione italiana per la donazione altruistica e gratuita di gameti); Filippo Maria Ubaldi, Direttore del Centro Genera della Clinica Valle Giulia di Roma.
Le concluioni dell’incontro, moderato dalla giornalista del Corriere della SeraMargherita De Bac, saranno affidate al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.


© Riproduzione riservata

Il Censis presenta l’indagine sulla fertilità in Italia​ Reviewed by on 14 maggio 2016 .

Il 18 maggio sarà presentata a Roma l’indagine condotto dal Censis e dalla Fondazione Ibsa sulla fertilità/infertilità delle coppie in Italia, con particolare attenzione a quelle sottoposte a tecniche di procreazione assistita (Pma)

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.