Il WWF sceglie Napoli per lanciare la Campagna #GenerAzioneMare

 ›  ›  ›  › Il WWF sceglie Napoli per lanciare la Campagna #GenerAzioneMare

Copertina,Cultura & Eventi,Società & Ambiente

Il WWF sceglie Napoli per lanciare la Campagna #GenerAzioneMare

wwf

Mercoledì 7 giugno, alla vigilia della Giornata Mondiale Oceani, istituita dall’ONU per lanciare un segnale globale in difesa dei mari di tutto il mondo, il WWF Italia lancerà la nuova Campagna #GenerAzioneMare.

L’evento avrà luogo presso la prestigiosa sede della Stazione zoologica dell’Anton Dohrn di Napoli, in cui parleranno alcuni dei testimoni  della difesa di questo ambiente e portatori  di un’azione concreta a difesa del mare e delle coste: pescatori, ricercatori, volontari, aziende, sportivi, gestori di aree protette, tante voci che a turno saliranno sul palco per raccontare la propria storia.
L’evento verrà illustrato dalla Presidente di WWF Italia, Donatella Bianchi

Ogni anno, la Giornata Mondiale degli Oceani fornisce un’opportunità unica per onorare, proteggere, e conservare gli oceani del mondo. Partecipare a un evento o attività organizzati per la Giornata Mondiale degli Oceani di quest’anno può aiutare a proteggere l’oceano per il futuro! Spetta a ciascuno di noi –  come si legge nella presentazione ufficiale – per contribuire a garantire che il nostro mare rimanga sano per le generazioni future. La Giornata Mondiale degli Oceani ci permette di: Cambiare prospettiva ,  incoraggiando le persone a pensare a che cosa significa l’oceano per loro e che cosa ha da offrire a tutti noi con la speranza di conservazione per le generazioni presenti e il futuro; Apprendere: scoprire, cioè,  la ricchezza delle creature oceaniche diverse e bellissime e dei relativi habitat, capendo come le nostre azioni quotidiane influiscono su di essi e come siamo tutti interconnessi. Cambiare i nostri modi: siamo tutti collegati all’oceano  e attraverso l’oceano! Fare piccole modifiche delle proprie abitudini di tutti i giorni può fare la differenza!. Ed infine Celebriamo: se si vive nell’entroterra o sulla costa, siamo tutti collegati al mare.


© Riproduzione riservata

Il WWF sceglie Napoli per lanciare la Campagna #GenerAzioneMare Reviewed by on 6 giugno 2017 .

Il 7 giugno In occasione della Giornata Mondiale Oceani, il WWF lancerà a Napoli la Campagna #GenerAzioneMare



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.