Immigrazione: in Italia ne conosciamo davvero il volto?

 ›  ›  ›  › Immigrazione: in Italia ne conosciamo davvero il volto?

Cityjournalist,CK12 TV,Primo Piano

Immigrazione: in Italia ne conosciamo davvero il volto?

immigrazione

“I veri conflitti sociali e culturali si risolvono col dialogo ma prima con il rispetto dell’identità dell’altra persona”. Ci si domanda quante persone condividono e si ritrovano nelle parole di Papa Francesco, in un’Italia che continua ad accogliere i profughi, salva loro la vita ma non può ugualmente dare loro certezze per il futuro.
Un’Italia in cui i cittadini vivono nella paura dello straniero, cittadini che partono da considerazioni negative sui migranti e però rivendicano per se stessi gli stessi diritti che negano agli altri.


© Riproduzione riservata

Immigrazione: in Italia ne conosciamo davvero il volto? Reviewed by on 30 ottobre 2015 .

“I veri conflitti sociali e culturali si risolvono col dialogo ma prima con il rispetto dell’identità dell’altra persona”. Ci si domanda quante persone condividono e si ritrovano nelle parole di Papa Francesco, in un’Italia che continua ad accogliere i profughi, salva loro la vita ma non può ugualmente dare loro certezze per il futuro. Un’Italia

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.