La settimana a Bruxelles: dalla lista nera dei paesi a rischio riciclaggio alla regolamentazione di piattaforme come Airbnb e Uber

 ›  ›  ›  ›  ›  › La settimana a Bruxelles: dalla lista nera dei paesi a rischio riciclaggio alla regolamentazione di piattaforme come Airbnb e Uber

Attualità,Cultura & Eventi,EuroVision,Lavoro & Formazione,Primo Piano

La settimana a Bruxelles: dalla lista nera dei paesi a rischio riciclaggio alla regolamentazione di piattaforme come Airbnb e Uber

PE discute su share economy

La prossima settimana sarà inaugurata la Casa della Storia Europea, mentre il PE, nelle riunioni di commissione, discuterà, tra gli altri temi, della lista nera UE dei paesi a rischio di riciclaggio di denaro e della regolamentazione delle società di sicurezza private.

I legislatori europei esamineranno per la seconda volta la lista nera UE dei paesi che rischiano di agevolare il riciclaggio di denaro: affermano che la lista è troppo breve e che dovrebbe includere i paradisi fiscali come Panama.

Gli stati si rivolgono sempre più spesso a società private per le questione legate al conflitto armato e alla sicurezza. Il PE deciderà come potenziare la vigilanza e mettere tutti gli attori di fronte alle loro responsabilità.

Sostenuto dal Parlamento, il primo museo multilingue del mondo sulla storia europea recente sarà inaugurato la prossima settimana. La Casa di Bruxelles illustrerà il tumultuoso XX secolo.

Come incoraggiare l’economia collaborativa assicurando il rispetto delle regole? Il PE discuterà su come regolamentare le piattaforme come Airbnb e Uber, in previsione della votazione in assemblea plenaria di metà maggio.

Fonte: EuroparlTV


© Riproduzione riservata

La settimana a Bruxelles: dalla lista nera dei paesi a rischio riciclaggio alla regolamentazione di piattaforme come Airbnb e Uber Reviewed by on 2 maggio 2017 .

La prossima settimana sarà inaugurata la Casa della Storia Europea, mentre il PE, nelle riunioni di commissione, discuterà, tra gli altri temi, della lista nera UE dei paesi a rischio di riciclaggio di denaro e della regolamentazione delle società di sicurezza private. I legislatori europei esamineranno per la seconda volta la lista nera UE dei



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.