Laboccetta: un appello a Nello Musumeci e Marcello Veneziani per nuovo progetto identitario che riparta dal Sud

 ›  ›  ›  › Laboccetta: un appello a Nello Musumeci e Marcello Veneziani per nuovo progetto identitario che riparta dal Sud

Attualità,Copertina,Politica

Laboccetta: un appello a Nello Musumeci e Marcello Veneziani per nuovo progetto identitario che riparta dal Sud

Musumeci, Veneziani e Laboccetta

Amedeo Laboccetta, ex deputato di AN e presidente del movimento d’opinione Polo Sud, lancia un appello: «Penso proprio che siano maturi i tempi per chiedere a due straordinari alfieri del Sud, uno espressione della politica e l’altro della cultura, di avviare una comune riflessione. Mi riferisco a Nello Musumeci e Marcello Veneziani. Mi piacerebbe partire dal formidabile testamento politico e metapolitico che ci ha lasciato in eredità Emidio Novi con il suo saggio ‘La riscossa populista’, edito da Controcorrente, per sviluppare un progetto forte, identitario, capace di fornire una vera anima per una ripartenza.»

«La vita – ha aggiunto Amedeo Laboccetta – è un incontro e dagli incontri possono nascere quelle scintille in grado di far tornare la politica dal suo esilio. Mi auguro che presto Musumeci e Veneziani decidano di ripartire insieme dal profondo Sud per lanciare un nuovo manifesto, una visione del mondo in dieci idee.»

Così Laboccetta conclude il suo appello: «Come giustamente ci ricorda Veneziani nella sua ultima opera edita da Marsilio ‘Nostalgia degli dei’, dieci le parole chiave: civiltà, destino, patria, famiglia, comunità, tradizione, mito, anima, Dio, ritorno.»


© Riproduzione riservata

Laboccetta: un appello a Nello Musumeci e Marcello Veneziani per nuovo progetto identitario che riparta dal Sud Reviewed by on 30 gennaio 2019 .

Amedeo Laboccetta, ex deputato di AN e presidente del movimento d’opinione Polo Sud, lancia un appello: «Penso proprio che siano maturi i tempi per chiedere a due straordinari alfieri del Sud, uno espressione della politica e l’altro della cultura, di avviare una comune riflessione. Mi riferisco a Nello Musumeci e Marcello Veneziani. Mi piacerebbe partire dal formidabile

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.