L’AMERICA CHE NON AMA IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

 ›  ›  ›  › L’AMERICA CHE NON AMA IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Cityjournalist,Editoriali,Primo Piano

L’AMERICA CHE NON AMA IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Trump cancella cambiamento climatico

L’Istituto Nazionale di Scienze della Salute Ambientale (NIEHS), ha alterato il linguaggio del cambiamento climatico, sostituendo sui menu e sui titoli delle pagine web, il termine “cambiamento climatico” con “clima”. Sono stati rimossi link alle pagine dedicate ai cambiamenti climatici, riducendo l’accesso al tali risorse.

A denunciarlo, in un rapporto, è la Environmental Data and Governance Initiative (EDGI), un gruppo che riunisce organizzazioni no-profit e accademici che, da quanto riporta il quotidiano the Guardian, ha utilizzato i volontari per tenere traccia delle modifiche approssimativamente a 25.000 pagine in molteplici agenzie governative da quando Trump è entrato in carica.

La EDGI controlla e monitora le “potenziali minacce” alla politica federale e alla ricerca scientifica sull’energia e sull’ambiente, da parte dell’amministrazione Trump. Come è stato evidenziato dalle immagini che compongono il report, varie sono le modifiche apportate sul sito americano. L’articolo “Cambiamento climatico e salute umana”, esemplifica il gruppo, è diventato “Clima e salute umana”, così come la sezione “Cambiamento climatico e salute dei bambini” è stata modificata in “Clima e salute dei bambini

Per gli Usa quello dell’Istituto Nazionale di Scienze della Salute Ambientale, è l’ultimo sito governativo a subire ritocchi nel corso dell’amministrazione Trump, che non ha fatto mistero di essere scettico sul cambiamento climatico causato dall’uomo, mantenendo la parola data ai suoi elettori e ritirando gli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima.


© Riproduzione riservata

L’AMERICA CHE NON AMA IL CAMBIAMENTO CLIMATICO Reviewed by on 25 agosto 2017 .

Trump fa sostituire il termine “cambiamento climatico” con “clima” anche sul sito dell’Istituto Nazionale di Scienze della Salute Ambientale (NIEHS)

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.