Libriamoci: tutto pronto per la seconda edizione delle giornate di lettura nelle scuole

 ›  ›  › Libriamoci: tutto pronto per la seconda edizione delle giornate di lettura nelle scuole

Cityjournalist,Cultura & Eventi

Libriamoci: tutto pronto per la seconda edizione delle giornate di lettura nelle scuole

lbriamoci

Tutto pronto per Libriamoci, le giornate di lettura nelle scuole, in programma dal 26 al 31 ottobre 2015, promosse dal promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).
Libriamoci non è un’iniziativa a schema fisso. Gli insegnanti e gli stessi studenti sono invitati a dare spazio alla fantasia, immaginando percorsi di lettura creativi: sfide e maratone di lettura tra le classi, interpretazione di opere teatrali registrate e condivise sui social,  esperienze di vita vissuta raccontate dai protagonisti, visite in biblioteca, in libreria o in circoli di lettura dove chi ama e frequenta i libri potrà trasmettere ai ragazzi la sua passione.
Le iniziative del Piemonte saranno organizzate dal Centro per il Libro in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro .
Tanti volti  famosi si alterneranno nel corso della settimana di Libriamoci, diventando lettori in una delle 50 scuole coinvolte. Fra loro il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino; il direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro Ernesto Ferrero; gli scrittori Alessandro Barbero, Giuseppe Culicchia Gian Luca Favetto; l’attore Carlo Gabardini (l’Olmo di Camera Cafè); lo storico Gianni Oliva; il direttore Eventi della Fondazione per il Libro Marco Pautasso; la presidente Commissione Pari Opportunità della Rai Maria Mussi Bollini Lucisano e l’assessora all’Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero. Altrettanto attesi e importanti saranno le decine di genitori, nonni e volontari che entreranno nelle scuole per leggere ad alta voce i libri che più li hanno appassionati.

 

 


© Riproduzione riservata

Libriamoci: tutto pronto per la seconda edizione delle giornate di lettura nelle scuole Reviewed by on 22 ottobre 2015 .

Tutto pronto per Libriamoci, le giornate di lettura nelle scuole, in programma dal 26 al 31 ottobre 2015, promosse dal promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR). Libriamoci non è un’iniziativa a schema fisso. Gli insegnanti e gli stessi studenti sono invitati a dare spazio alla

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.