Linea Bianca riparte dalla Val di Sole. Un viaggio ad alta quota tra tradizione, storia e divertimento

 ›  ›  › Linea Bianca riparte dalla Val di Sole. Un viaggio ad alta quota tra tradizione, storia e divertimento

Gusto & Viaggi,Primo Piano

Linea Bianca riparte dalla Val di Sole. Un viaggio ad alta quota tra tradizione, storia e divertimento

ossini tv

La prima puntata del programma dedicato alle montagne italiane sopra i 3000 mt di altitudine, partirà da Punta Linke con i suoi 3632 metri, punto nevralgico del fronte della prima Guerra mondiale, chiamata qui anche Guerra Bianca perché combattuta tra le nevi del gruppo Ortles-Cevedale.
Dalla memoria dei caduti alla biodiversità ed alla ricchezza di flora e fauna protetta nel Parco Nazionale dello Stelvio, che si sorvolerà a bordo dell’elicottero della guardia Forestale e che permetterà al pubblico da casa, di avere una panoramica completa delle bellezze paesaggistiche, dei boschi e dei masi di uno dei parchi più grandi italiani. Sceso a terra, il conduttore rai, amante degli animali oltre che della natura e dello sport ad alta quota, incontrerà un allevatore di cavalli arabi e mucche scozzesi.
Dal momento forse più amato dai bambini, a quello per amanti dello sport. Ossini ci farà conoscere il Ghiacciaio Presena durante la sua cordata che lo porterà a raggiungere i 3069 metri di altitudine. Si conoscerà anche Davide Magnini, campione italiano di sci alpinismo e verrà inaugurerà la nuova Telecabina Presena sopra il Passo del Tonale.
Zelten e vin brulè riscalderanno, invece, la tranquilla camminata di Alessandra Del Castello al mercatino di Trento, attraverso le 92 casette del mercatino più grande del Trentino.
Non si poteva che concludere in un castello la prima puntata di Linea Bianca. I nostri conduttori si ritroveranno al Castello di San Michele a Ossana, che ospita per natale una delle più belle mostre: quella dei 100 presepi, appuntamento natalizio ormai rientrato tra gli eventi più belli e tradizionali della zona, giunto con successo alla sua XVI edizione.


© Riproduzione riservata

Linea Bianca riparte dalla Val di Sole. Un viaggio ad alta quota tra tradizione, storia e divertimento Reviewed by on 25 dicembre 2015 .

Nuova edizione e nuove avventure per Linea Bianca, in onda a partire da sabato 26 dicembre alle ore 14.00 su Rai Uno, sempre con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello. La prima puntata del programma dedicato alle montagne italiane sopra i 3000 mt di altitudine, partirà da Punta Linke con i suoi 3632 metri, punto

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.