Living Planet Report 2016. Il WWf sceglie Roma per la presentazione mondiale

 ›  ›  ›  ›  › Living Planet Report 2016. Il WWf sceglie Roma per la presentazione mondiale

Attualità,Cultura & Eventi,Primo Piano,Società & Ambiente

Living Planet Report 2016. Il WWf sceglie Roma per la presentazione mondiale

Living Planet Report 2016

“Living Planet Report 2016 – Rischio e resilienza in una nuova era”, l’undicesima edizione della pubblicazione biennale del WWF sarà presentata giovedì, alle ore 16:30, nella Sala Regina della Camera dei Deputati. Il report, che i promotori dell’iniziativa renderanno noto a livello mondiale proprio da Roma, analizza, tra gli altri dati, lo stato di oltre 14.000 popolazioni di animali vertebrati di oltre 3.700 specie dal 1970 al 2012. Il documento precedente, uscito nel 2014, segnalava per queste popolazioni un declino del 52% dal 1970.
Nella Sala Regina della Camera interverranno la Presidente della Camera, on.Laura Boldrini, il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, l’economista Enrico Giovannini e la Presidente di WWF Italia, Donatella Bianchi. L’evento, promosso in Italia in collaborazione con Sofidel, potrà esser seguito in diretta streaming attraverso il sito istituzionale del WWF. Alla presentazione parteciperanno 28 studenti di sei Licei di Roma (Aristofane, Avogadro, Farnesina, Giovanni XXIII, Mamiani, Seneca) che realizzeranno con il WWF progetti di alternanza scuola-lavoro. La presentazione è anche il momento iniziale di un percorso articolato di formazione docenti, con 21 docenti di scuole di ogni ordine e grado da quattro Regioni diverse: Abruzzo, Campania, Lazio e ToscanaDopo Roma, il WWF ha previsto eventi e presentazioni in varie capitali: a Parigi l’evento WWF sarà presso la sede dell’UNESCO, a Stoccolma  Johan Rockström, uno degli autori del rapporto, lo illustrerà presso lo Stockholm Resilience Center, tra i centri più famosi nel mondo sulle ricerche di Global Sustainability, di cui è Direttore, con la partecipazione del Ministro dell’Ambiente svedese. Altri eventi sono previsti a Oslo e Varsavia. Nel continente africano, tra i più sofferenti per presenza di specie a rischio e ambienti naturali di altissimo valore e sotto pressione, presentazioni sono previste il 2 novembre con eventi in vari paesi tra cui Camerun, Madagascar, Tanzania, Kenia.


© Riproduzione riservata

Living Planet Report 2016. Il WWf sceglie Roma per la presentazione mondiale Reviewed by on 24 ottobre 2016 .

giovedì presso la Camera dei Deputati il WWF presenterà il nuovo report dal titolo “Living Planet Report 2016 – Rischio e resilienza in una nuova era”



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.