Navalmeccanica: Fincantieri firma l’accordo per l’acquisizione di STX France

 ›  ›  › Navalmeccanica: Fincantieri firma l’accordo per l’acquisizione di STX France

Copertina,Economia

Navalmeccanica: Fincantieri firma l’accordo per l’acquisizione di STX France

navalmeccanica

Via libera all’acquisizione di Stx France da parte di Fincantieri  che il 19 maggio ha firmato l’accordo di compravendita che prevede il versamento di una  quota  di 79,5 milioni di euro, che la Società pagherà tramite risorse finanziarie disponibili.
Con oltre 150 anni di storia, STX France è un operatore globale nel comparto navale. Con sede a Saint-Nazaire, sulla costa atlantica francese, il gruppo annovera uno dei più moderni cantieri al mondo e una grande esperienza nella progettazione e costruzione delle navi più complesse ed innovative. STX France ha circa 2.600 dipendenti e una rete di oltre 500 fornitori. Nel 2016 ha generato ricavi per circa 1,4 miliardi di euro.
Soddisfazione è stata espressa dal Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda. “Si tratta – ha dichiarato in una nota il Ministro –  di una grande operazione di politica industriale europea che darà vita ad un campione globale del settore della navalmeccanica e della cantieristica. Si dimostra – ha concluso –  una volta di più come l’industria possa e debba rivestire una funzione chiave nella costruzione del futuro dell’Europa così come è stata al cuore del progetto europeo fin dalle sue origini”.

Attraverso questa partnership industriale, Fincantieri e STX France creeranno un leader globale in tutti i settori ad alta tecnologia della navalmeccanica. La perfetta complementarietà delle attività crocieristiche e dei prodotti di Fincantieri e di STX France, infatti, consentirebbe alle due società di servire tutti i clienti e i mercati finali, generando valore non solo per gli azionisti, ma anche per i dipendenti e i rispettivi network di fornitori.


© Riproduzione riservata

Navalmeccanica: Fincantieri firma l’accordo per l’acquisizione di STX France Reviewed by on 19 maggio 2017 .

Via libera all’acquisizione di Stx France da parte di Fincantieri  che il 19 maggio ha firmato l’accordo di compravendita che prevede il versamento di una  quota  di 79,5 milioni di euro, che la Società pagherà tramite risorse finanziarie disponibili. Con oltre 150 anni di storia, STX France è un operatore globale nel comparto navale. Con sede a Saint-Nazaire, sulla costa atlantica francese,

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.