Siena ospita la seconda tappa di CircOLIamo. Una giornata dedicata alla tutela ambientale

 ›  ›  ›  › Siena ospita la seconda tappa di CircOLIamo. Una giornata dedicata alla tutela ambientale

Attualità,Primo Piano,Società & Ambiente

Siena ospita la seconda tappa di CircOLIamo. Una giornata dedicata alla tutela ambientale

bimbi

E’ Siena la seconda città della Toscana scelta per ospitare la seconda tappa di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, ANCI, Regione Toscana e Comune di Siena. Protagonisti sempre i giovani, ospitati nel villaggio gonfiabile CircOLIamo, dove si sono svolti educational game a loro dedicati.
Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale sono stati i temi principali della conferenza stampa, ospitata nei Giardini della Lizza, all’interno del villaggio CircOLIamo, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Paolo Mazzini e di Marco Paolilli, responsabile della rete di raccolta del COOU.
Nel corso dell’incontro con la stampa sono stati resi noti i dati di raccolta degli oli lubrificanti usati in Toscana e in particolare in provincia di Siena. Importanti anche i consigli e le soluzioni a problemi e inadempienze, proposte dal Consorzio. L’olio lubrificante usato è un rifiuto pericoloso che deve essere smaltito correttamente. Se utilizzato in modo improprio può essere estremamente dannoso per l’ambiente e per la salute umana: basti pensare che 4 kg circa di olio – il cambio di un’auto – se versati in mare posso coprire una superficie grande quanto un campo di calcio.


© Riproduzione riservata

Siena ospita la seconda tappa di CircOLIamo. Una giornata dedicata alla tutela ambientale Reviewed by on 4 maggio 2016 .

E’ Siena la seconda città della Toscana scelta per ospitare la seconda tappa di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, ANCI, Regione Toscana e Comune di Siena. Protagonisti sempre i giovani, ospitati nel villaggio gonfiabile CircOLIamo, dove si sono svolti educational game a loro dedicati. Oli

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.