L’Eredità per l’Italia: torna Eleonora Ficini, campionessa romana

0
108

Cosa sapere sulla giovane romana Eleonora Ficini: la campionessa torna in tv con il quiz show L’Eredità per l’Italia.

(screenshot video)

Ieri è iniziata una nuova settimana con L’Eredità per l’Italia, con sei nuovi campioni che terranno compagnia al pubblico da adesso fino a qualche giorno, in onda su Raiuno. La scorsa settimana, soltanto una è stata la Ghigliottina vinta. Ce l’ha fatta Marco, il napoletano trapiantato a Gubbio, che ha vinto 35mila euro alla prima puntata.

Leggi anche –> L’Eredità per l’Italia: riecco Gabriele Toso, super campione piemontese

Tra i tanti concorrenti, abbiamo visto gareggiare Vanessa Adami, Carlo Lascialfari, Claudio Sorrentino e Roberta Pandolfi. Adesso siamo pronti per il secondo round, in attesa del ritorno di Martina Crocchia. Sicuramente in molti avranno gradito il ritorno di una campionessa del recente passato, ovvero Eleonora Ficini.

Leggi anche –> L’Eredità per l’Italia: torna Guglielmo Moretti il campione di febbraio 

Cosa sapere su Eleonora Ficini, campionessa dell’Eredità

La giovane romana è stata protagonista del quiz show più seguito e longevo della televisione italiana, in onda ogni sera su Raiuno prima del tg delle 20, in un periodo non lunghissimo: ha infatti partecipato di recente, tra fine gennaio e i primi di febbraio. Al primo colpo, il 26 gennaio scorso, la campionessa ha vinto subito 115mila euro. Nelle serate seguenti, è arrivata altre volte alla Ghigliottina, ma non è comunque riuscita a ripetere l’exploit. Eleonora Ficini aveva già partecipato a L’Eredità nel 2016. Non fu fortunata all’epoca. Nella vita fa la geologa e si occupa di placche terrestri.

Ha frequentato il Liceo classico, prima di iscriversi appunto all’università e conseguire la laurea. Sappiamo anche che ama molto viaggiare: qualche anno fa è stata in Giappone, come documenta il suo profilo Facebook. Appassionata di musica, ha inoltre studiato Pianoforte presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice, che ha sede a Frosinone e suona le tastiere. La settimana – per la cronaca – si è aperta ieri con il super campione Gabriele Toso che ha vinto alla Ghigliottina 32.500 euro, donati in beneficenza per sostenere il progetto Arca.