L’Eredità per l’Italia: Valentina Margiotta, la campionessa dei record

Torna su Raiuno L’Eredità per l’Italia con vecchi e nuovi campioni in sfida: riecco Valentina Margiotta, la campionessa dei record.

(screenshot video)

Ripartita ieri L’Eredità per l’Italia, con sette nuovi campioni che terranno compagnia al pubblico da adesso fino a qualche giorno, in onda su Raiuno. La scorsa settimana, soltanto una è stata la Ghigliottina vinta. Ce l’ha fatta Marco, il napoletano trapiantato a Gubbio, che ha vinto 35mila euro alla prima puntata. Subito vincente ieri il super campione Gabriele Toso che ha vinto alla Ghigliottina 32.500 euro, donati in beneficenza per sostenere il progetto Arca.

Leggi anche –> L’Eredità per l’Italia: riecco Gabriele Toso, super campione piemontese

Tra i tanti concorrenti, la scorsa settimana, abbiamo visto gareggiare Vanessa Adami, Carlo Lascialfari, Claudio Sorrentino e Roberta Pandolfi. Adesso siamo pronti per il secondo round, in attesa del ritorno di Martina Crocchia. Sicuramente in molti avranno gradito il ritorno di una campionessa della storia recentissima del quiz show, ovvero la campionessa dei record Valentina Margiotta.

Leggi anche –> L’Eredità per l’Italia: torna Fiorella, giovane campionessa napoletana

Cosa sapere su Valentina Margiotta, campionessa dell’Eredità

La sua partecipazione al quiz show L’Eredità, il più longevo e amato dal pubblico italiano, risale ormai a qualche tempo fa: la donna infatti ha fatto parte del cast del programma a fine dicembre 2019. Il 27 di quel mese, ha sconfitto un assicuratore di Catanzaro e in palio alla Ghigliottina c’erano 160mila euro, che però non riuscì a conquistare. Il giorno dopo alla donna invece andò decisamente meglio e stabilì un record importante, una delle vincite più alte di sempre in una singola puntata.

La donna, che è nata a Torino, cresciuta a Lecce ma vive a Firenze e di professione fa la receptionist in un hotel, ha infatti sbancato alla Ghigliottina nella serata del 28 dicembre. Salentina di origine, anche se appunto è nata in Piemonte, quella sera Valentina Margiotta vinse addirittura la cifra di 210mila euro. Una vittoria sorprendente indovinando la parola “Mura”, una vittoria che ha dedicato al suo amatissimo Nonno Ciccio.

Impostazioni privacy