A Gongorzola per la 18° sagra dedicato al formaggio

 ›  ›  ›  › A Gongorzola per la 18° sagra dedicato al formaggio

Attualità,Cultura & Eventi,Gusto & Viaggi

A Gongorzola per la 18° sagra dedicato al formaggio

18° sagra gorgonzola

Amate il formaggio gorgonzola e volete partire per un week end a Settembre?  Fatelo il 17 e  il 18 e festeggiate, insieme a tutto il paese, la 18° Sagra nazionale del gorgonzola. Una due giorni dedicata al formaggio con la muffa e anche un po’ puzzolente che ha conquistato anche i palati sopraffini.
Il menu proposto dalla Pro loco Gorgonzola sarà un vero e proprio viaggio nel gusto che inizierà  con Crostini al gorgonzola, crema di zola con erba cipollina e salatini con Aperol Spritz o Prosecco, passando per tagliatelle alla canapa con zola e noci,  gnocchi al gorgonzola, panino con hamburger e zola, casoncelli con crema di zola e noci e finendo con i cannoli siciliani con crema al gorgonzola e gocce di cioccolato. I tutto servito in punti diversi della città!
Durante tutto il weekend si terrà anche il mercato dei produttori/affinatori di formaggi erborinati e di prodotti enogastronomici ad essi collegati, con un segreto: solo il GorgoPass vi permetterà infatti l’acquisto del Gorgonzola della Sagra a prezzo scontato.

PROGRAMMA SAGRA DEL GORGONZOLA 2016


© Riproduzione riservata

A Gongorzola per la 18° sagra dedicato al formaggio Reviewed by on 9 settembre 2016 .

Il 17 e 18 settembre la 18° Sagra nazionale del gorgonzola. Una due giorni dedicata al formaggio con la muffa e anche un po’ puzzolente che ha conquistato anche i palati sopraffini



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.