Brexit: avvio dei negoziati UE – Regno Unito

 ›  ›  ›  › Brexit: avvio dei negoziati UE – Regno Unito

Copertina,Editoriali,Primo Piano

Brexit: avvio dei negoziati UE – Regno Unito

brexit- uscita Regno Unito

Un inizio settimana importante per l’Unione Euorpea. Michel Barnier, Capo negoziatore della Commissione europea, e David Davis, Ministro per l’Uscita dall’Unione europea hanno decido di incontrarsi questa mattina a Bruxelles per ufficializzare l’avvio dei negoziati a livello politico, in conformità all’articolo 50 del trattato di Lisbona, che definisce la procedura per lasciare volontariamente l’Unione.

L’incontro, si legge nel programma, è incentrato sulle questioni relative ai diritti dei cittadini, alla liquidazione finanziaria, alla frontiera con l’Irlanda del Nord e su altre questioni relative alla separazione, nell’ambito dell’approccio sequenziale ai negoziati. La Commissione europea ha già fornito al Regno Unito i suoi documenti di sintesi sui diritti dei cittadini e sulla liquidazione finanziaria.


© Riproduzione riservata

Brexit: avvio dei negoziati UE – Regno Unito Reviewed by on 19 giugno 2017 .

Un inizio settimana importante per l’Unione Euorpea. Michel Barnier, Capo negoziatore della Commissione europea, e David Davis, Ministro per l’Uscita dall’Unione europea hanno decido di incontrarsi questa mattina a Bruxelles per ufficializzare l’avvio dei negoziati a livello politico, in conformità all’articolo 50 del trattato di Lisbona, che definisce la procedura per lasciare volontariamente l’Unione. L’incontro, si legge

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.