Corsi per proprietari di cani: ad organizzarli anche i veterinari libero professionisti

 ›  › Corsi per proprietari di cani: ad organizzarli anche i veterinari libero professionisti

Società & Ambiente

Corsi per proprietari di cani: ad organizzarli anche i veterinari libero professionisti

aggressioni-di-cani-2

Il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo ha firmato la proroga dell’Ordinanza concernente la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani  che, come lo stesso ha fortemente voluto,  introduce una modifica, volta a divulgare in maniera sempre più efficace la cultura del “possesso responsabile” e l’educazione dei proprietari, allo scopo di agire efficacemente in maniera preventiva sul pericolo di aggressione da parte di cani. “Ho voluto – ha sottolineato il Sottosegretario De Filippo – fare un ulteriore passo avanti affinchè la cultura del possesso responsabile e della prevenzione siano diffuse a livello sempre più capillare. In tal senso non si poteva prescindere dal coinvolgimento dei liberi professionisti, medici veterinari, che giornalmente prestano la loro opera su tutto il territorio nazionale incontrando i proprietari degli animali”.

Con la modifica, firmata dal Sottosegretario nei primi giorni di Agosto, anche i medici veterinari liberi professionisti potranno promuovere e organizzare i percorsi formativi per proprietari di cani, precedentemente affidati solo ad ASL e Comuni, che non sempre e non in modo efficace, hanno sfruttato tale opportunità.

 


© Riproduzione riservata

Corsi per proprietari di cani: ad organizzarli anche i veterinari libero professionisti Reviewed by on 3 agosto 2015 .

Il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo ha firmato la proroga dell’Ordinanza concernente la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani  che, come lo stesso ha fortemente voluto,  introduce una modifica, volta a divulgare in maniera sempre più efficace la cultura del “possesso responsabile” e l’educazione dei proprietari, allo scopo di agire efficacemente in maniera preventiva

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.