Descente veste i maestri di sci d’Italia. Dalla svizzera gli auguri di Ossini

 ›  ›  › Descente veste i maestri di sci d’Italia. Dalla svizzera gli auguri di Ossini

Cultura & Eventi,Gusto & Viaggi

Descente veste i maestri di sci d’Italia. Dalla svizzera gli auguri di Ossini

scuolescidolomiti

La nuova divisa è stata presentata in regione a Milano e seguita in diretta streaming da tutti i maestri d’Italia

Sarà il marchio Descente a vestire gli atleti della nazionale dello sci alpino e di snowboard. La nuova divisa, presentata in Regione Lombardia, è frutto di un accordo tra l’azienda e l’AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani. Confortevole, resistente ed elegante nel colore blue royal sono tre delle caratteristiche della nuova divisa che farà il suo ingresso ufficiale in occasione dell’Interski 2015 organizzato a Ushuaia (ARG) dal 5 al 12 settembre.

La Descente vestirà il DemoTeam Italia (sci alpino, sci nordico, snowboard e telemark) che prenderà parte all’incontro tra i Maestri di sci, un evento che da sempre rappresenta il momento di incontro e di confronto tra esperti ed appassionati della neve. Un settimana importante e produttiva anche per i maestri di sci e snowboard AMSI, nel corso della quale i maestri di tutte le Scuole del mondo si confronteranno sul campo per verificare quali novità offre il mercato, quali soluzioni tecnico/didattiche sono state prospettate e attuate, infine cosa si sta facendo per promuovere lo sci e lo snowboard.

Quello con la Descente è per Maurizio Bonelli, Presidente AMSI Nazionale, un accordo che ha permesso di coniugare «due aspetti fondamentali del mondo dello sci: grande professionalità e tecnica dei maestri di sci e snowboard con l’elevata tecnologia del capo di abbigliamento. Sono convinto s’incontrino due brand di primaria importanza nel mondo degli sport invernali. Per AMSI è un grande orgoglio avere raggiunto l’accordo con Descente, leader nella produzione di capi sportivi invernali, e crediamo ci saranno soddisfazioni reciproche grazie appunto alla collaborazione nel prossimo biennio. Descente ci accompagnerà già al prossimo Interski che avrà luogo a Ushuaia, in Argentina, dal 5 al 12 settembre, momento nel quale oltre a mostrare un’ottima preparazione tecnica e didattica di primissimo livello, come da tradizione della Scuola Italiana Sci, saremo senz’altro all’altezza della situazione anche a livello di immagine grazie a Descente».

Anche il neo maestro Massimiliano Ossini, ha voluto esser presente all’appuntamento che ha seguito in diretta streaming, inviando all’AMSI un messaggio dalla Svizzera, dove con la maestra di sci Alessandra del Castello e l’esperto di montagna, Lino Zani, ha registrato una delle puntate di Linea Bianca, il programma di e con Ossini dedicato alla montagna e agli sport invernali, oltre che alle peculiarità territoriali, ai sapori e alle tradizioni locali. Ossini, amante della montagna e da sempre vicino all’AMSI, ha deciso di dedicare anche sul suo Sito Internet ufficiale (www.massimilianossini.it) grande spazio ai maestri di sci italiani ed ai campioni di sport invernali.

Clicca per visualizzare il video di Massimiliano Ossini


© Riproduzione riservata

Descente veste i maestri di sci d’Italia. Dalla svizzera gli auguri di Ossini Reviewed by on 4 febbraio 2015 .

La nuova divisa è stata presentata in regione a Milano e seguita in diretta streaming da tutti i maestri d’Italia Sarà il marchio Descente a vestire gli atleti della nazionale dello sci alpino e di snowboard. La nuova divisa, presentata in Regione Lombardia, è frutto di un accordo tra l’azienda e l’AMSI – Associazione Maestri

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.