Dighero porta in scena il Mistero Buffo di Dario Fo. Il ricavato destinato al sociale

 ›  ›  › Dighero porta in scena il Mistero Buffo di Dario Fo. Il ricavato destinato al sociale

Cultura & Eventi,Primo Piano

Dighero porta in scena il Mistero Buffo di Dario Fo. Il ricavato destinato al sociale

locandina

Una serata all’insegna della soliderità e del buonumore. Si prospetta così la serata di beneficenza organizzata  al Teatro Sette dall’ Associazione Onlus Giulia Arni. Il 27 Ottobre presso il Teatro Sette in Via Benevento, 23 a Roma Ugo Dighero porterà in scena il “Mistero Buffo” di Dario Fo, con l’obiettivo di raccoglierre fondi da destinare al progetto di Teledidattica “La scuola a casa con Giulia” promosso dalla Onlus Giulia Arni e rivolto ai ragazzi impossibilitati a frequentare regolarmente la scuola a causa di serie patologie. L’Associazione, da tempo è impegnata alla realizzazione degli impianti telematici che consentiranno agli alunni di diverso ordine e grado di poter restare in contatto con il mondo esterno e seguire così le lezioni in maniera frontale utilizzando le più moderne tecnologie a disposizione. Del capolavoro del drammaturgo e premio Nobel Dario Fo, Dighero sceglie due grandi monologhi rivisti nella sua chiave personale: Il primo miracolo di Gesù bambino e La parpàja topola. Si tratta di due tra i brani più famosi del repertorio di Dario Fo che uniscono un grande divertimento ad un forte contenuto, il tutto arricchito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo.
Il progetto, nato sulla scorta dell’esperienza di una studentessa che diversi anni fa sperimentò un servizio simile, nonostante gli strumenti tecnologici di allora non fossero sofisticati come quelli di oggi.
Giulia, era il nome della ragazza a cui si deve il merito di un progetto realizzato interamente con l’aiuto di persone e istituzioni, sensibili al tema e desiderose di rendere migliore e quanto più normale possibile, la vita di persone meno fortunate
Lo spettacolo del 27 ottobre rientra in un cartellone di appuntamenti realizzati con il solo fine di destinare il ricavo per il valido progetto di Teledidattica.

Per infoe prenotazioni contattare il: 3398437196 oppure  068124912
prenotazioni via mail: giuliaarnionlus@gmail.com


© Riproduzione riservata

Dighero porta in scena il Mistero Buffo di Dario Fo. Il ricavato destinato al sociale Reviewed by on 23 ottobre 2015 .

Una serata all’insegna della soliderità e del buonumore. Si prospetta così la serata di beneficenza organizzata  al Teatro Sette dall’ Associazione Onlus Giulia Arni. Il 27 Ottobre presso il Teatro Sette in Via Benevento, 23 a Roma Ugo Dighero porterà in scena il “Mistero Buffo” di Dario Fo, con l’obiettivo di raccoglierre fondi da destinare

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.