Elezioni americane 2016. I Presidenti Juncker e Tusk scrivono al neo eletto Donald J. Trum

 ›  ›  ›  ›  › Elezioni americane 2016. I Presidenti Juncker e Tusk scrivono al neo eletto Donald J. Trum

Attualità,EuroVision,Politica,Primo Piano

Elezioni americane 2016. I Presidenti Juncker e Tusk scrivono al neo eletto Donald J. Trum

elezioni americane Task e Juncker scrivono al nei presidente  Trump

Bruxelles, 9 novembre 2016
Signor Presidente eletto,
Porgiamo le nostre più sincere congratulazioni per la Sua elezione a 45º Presidente degli Stati Uniti d’America.
Il partenariato strategico tra l’Unione europea e gli Stati Uniti è radicato nei nostri valori condivisi: la libertà, i diritti umani, la democrazia e la fiducia nell’economia di mercato. Nel corso degli anni, l’Unione europea e gli Stati Uniti hanno lavorato insieme per garantire la pace e la prosperità ai nostri cittadini e ai popoli di tutto il mondo.
Oggi il rafforzamento delle relazioni transatlantiche è più importante che mai. Solo collaborando strettamente l’UE e gli USA possono continuare a fare la differenza nell’affrontare sfide senza precedenti quali il Da’esh, le minacce alla sovranità e integrità territoriale dell’Ucraina, il cambiamento climatico e la migrazione.
Fortunatamente, il partenariato strategico tra UE e Stati Uniti è ampio e profondo: dai nostri sforzi comuni volti a rafforzare la sicurezza energetica e ad affrontare il cambiamento climatico, alla collaborazione tra l’UE e gli Stati Uniti nel fronteggiare le minacce per la sicurezza del vicinato orientale e meridionale dell’Europa, fino ai negoziati sul Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti – non dobbiamo risparmiare alcuno sforzo per fare sì che i legami che ci uniscono rimangano forti e duraturi.
Dobbiamo consolidare i ponti che abbiamo costruito tra le due sponde dell’Atlantico. Gli europei sono convinti che l’America, i cui ideali democratici sono sempre stati un simbolo di speranza in tutto il mondo, continuerà ad investire nei partenariati con i propri amici e alleati, contribuendo a dare più sicurezza e prosperità ai nostri cittadini e ai cittadini del mondo.
Cogliamo questa occasione per invitarLa a visitare l’Europa non appena possibile per un vertice UE — USA. Nel corso di tali colloqui potremo tracciare la rotta delle nostre relazioni per i prossimi quattro anni.

Cordiali saluti,
Per il Consiglio europeo                                                                                   Per la Commissione europea
Donald TUSK                                                                                                     Jean-Claude JUNCKER


© Riproduzione riservata

Elezioni americane 2016. I Presidenti Juncker e Tusk scrivono al neo eletto Donald J. Trum Reviewed by on 9 novembre 2016 .

Lettera dei Presidenti Juncker e Tusk al Presidente eletto Donald J. Trum



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.