Europa cultura invita tutti a Milano per il Creative Europe Party

 ›  ›  ›  ›  › Europa cultura invita tutti a Milano per il Creative Europe Party

Attualità,Copertina,Cultura & Eventi,Musica & Lifestyle

Europa cultura invita tutti a Milano per il Creative Europe Party

creative-europe-party-

Il 22 giugno, a Milano dalle 18:30 alle 22:30 presso l’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, avrà luogo CREATIVE EUROPE PARTY. Si tratta di  un party di apertura dell’edizione 2017 di Arezzo Wave Love Festival, per capire cosa ha fatto e cosa può fare il Programma Cultura di Europa Creativa per il settore musicale e per ascoltare musica liveinsieme agli artisti emergenti del festival.
Un evento unico nel genere, ideato e organizzato da Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT e da Italian Music Office, il Dipartimento Inter- nazionale della Fondazione Arezzo Wave Italia.
Appassionati, esperti o semplicemente curiosi, si incontreranno per 4 ore non stop all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare insieme al Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura, che presenterà le opportunità di finanziamento del Programma Europa Creativa per il settore musicale; il progetto Europavox dell’Estragon; brindisi e buffet; musica live insieme a due artisti del festival: Midihans e Liana Marino.
Il Programma Cultura di Europa Creativa ha lanciato le sue prime call nel lontano dicembre 2013. Dopo più di 3 anni le opportunità di finanziamento ruotano, ormai, intorno alla call sui progetti di cooperazione, che può essere una chance anche per il settore musicale. Lo dimostra l’Estragon, partner del progetto Europavox e ospite dell’evento.
A differenza del programma MEDIA, l’altro strand di Europa Creativa che supporta il settore audiovisivo, il Programma Cultura non ha degli schemi di cofinanziamento automatici per l’industria musicale, per esempio produzione, distribuzione, digitale. Dal 2015 la Commissione Europea sta cercando di analizzare le esigenze del settore musicale in Europa per disegnare una nuova strategia, che si chiama “Music Moves Europe”. Si tratta di un processo che tiene conto di un settore che genera 25 miliardi di euro di entrate per anno in Europa e che prevede una fase iniziale di dialogo con gli stakeholder. Le tappe più importanti della discussione sono state il Midem 2016/2017 e l’Eurosonic 2017 e saranno la base per il successore di Europa Creativa dal 2020 in poi.

L’ingresso è gratuito ed è aperto a tutti gli operatori del settore musicale e ai curiosi.

Clicca qui per scaricare il programma


© Riproduzione riservata

Europa cultura invita tutti a Milano per il Creative Europe Party Reviewed by on 8 giugno 2017 .

Il 22 giugno, a Milano dalle 18:30 alle 22:30 presso l’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, avrà luogo CREATIVE EUROPE PARTY. Si tratta di  un party di apertura dell’edizione 2017 di Arezzo Wave Love Festival, per capire cosa ha fatto e cosa può fare il Programma Cultura di Europa Creativa per il settore musicale e per ascoltare musica liveinsieme agli artisti emergenti del festival. Un evento unico nel genere, ideato e



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.