Forum PA2016. A Roma tre giorni dedicati a innovazione e cittadinanza digitale

 ›  ›  ›  ›  › Forum PA2016. A Roma tre giorni dedicati a innovazione e cittadinanza digitale

Cultura & Eventi,Economia,Lavoro & Formazione,Primo Piano

Forum PA2016. A Roma tre giorni dedicati a innovazione e cittadinanza digitale

Forum Pa 2016

Si basa su una circolare interdipendenza tra lo sviluppo equo e sostenibile del Paese e la trasformazione della PA il FORUM PA 2016, in programma dal 24 al 26 maggio a Palazzo dei Congressi di Roma. Interdipendenza vuol dire, per gli organizzatori, che politica, amministrazione, imprese e cittadini debbono collaborare condividendo la sicurezza che il comportamento di ciascuna parte influisca sia sulle altre sia sul sistema complessivo.
L’obiettivo del Forum PA 2016 è quello di descrivere il percorso verso un’amministrazione agile per una crescita inclusiva, così come dettano gli ultimi impegni dei Paesi OCSE. Ricco il programma con oltre centocinquanta eventi, a partecipazione gratuita, che vanno dai momenti di lavoro collaborativo di poche decine di persone ai grandi convegni di mille partecipanti.Tre le macroaree tematiche :

  1. Cambia la PA, cambia il Paese: nuovi modelli di amministrazione per una società che cambia.

Parole chiave: Riforma Madia, riforma dello Stato, riorganizzazione delle Amministrazioni, riforma della dirigenza, Stato “partner”, amministrazione condivisa, open government, sharing economy.

  1. “Lo Stato Innovatore”: una nuova politica economica ed industriale per l’innovazione, lo sviluppo, l’occupazione.

Parole chiave: ricerca, innovazione, digital economy, occupazione e nuovo welfare, programmazione europea, smart specialization strategy, infrastrutture Paese, reti, politiche ambientali, sviluppo sostenibile, turismo, beni culturali.

  1. Digital first: costruire una vera cittadinanza digitale per cittadini e imprese:

Parole chiave: cittadinanza digitale, sanità digitale, giustizia digitale, scuola digitale, data management, cybersecurity, procurement dell’innovazione.

La tre giorni potrà esser seguita in diretta streaming, attraverso il sito ufficiale e commentato in tempo reale utilizzando l’hashtag #forumpa2016

Clicca per partecipare


© Riproduzione riservata

Forum PA2016. A Roma tre giorni dedicati a innovazione e cittadinanza digitale Reviewed by on 22 maggio 2016 .

Si basa su una circolare interdipendenza tra lo sviluppo equo e sostenibile del Paese e la trasformazione della PA il FORUM PA 2016, in programma dal 24 al 26 maggio a Palazzo dei Congressi di Roma. Interdipendenza vuol dire, per gli organizzatori, che politica, amministrazione, imprese e cittadini debbono collaborare condividendo la sicurezza che il

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.