Premio Capitale europea per l’innovazione: Torino e Milano tra le nove finaliste

 ›  ›  ›  ›  ›  › Premio Capitale europea per l’innovazione: Torino e Milano tra le nove finaliste

Attualità,Cultura & Eventi,Musica & Lifestyle,Primo Piano,Società & Ambiente

Premio Capitale europea per l’innovazione: Torino e Milano tra le nove finaliste

icapital-awads

Giornata decisiva per le finaliste di i-Capital, Capitale europea dell’innovazione, concorso che celebra e premia le città che avviano progetti creativi e ambiziosi per sviluppare la loro capacità d’innovazione. Alle 14.30, presso la sede del Comitato europeo delle regioni a Bruxelles, Carlo Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l’innovazione, e Markku Markkula, Presidente del Comitato europeo delle regioni, consegneranno il Premio Capitale dell’innovazione. Nove le finaliste dell’edizione 2016 tra le quali spiccano le italiane Torino e Milano che si contenderanno, con altre nove finaliste europee, il podio e 950mila euro di primo premio da investire in innovazioni. Si tratta di:Amsterdam, Berlino, Eindhoven, Glasgow, Oxford, Parigi e Vienna. Una gara per nulla facile ma i cui risultati, secondo il Commissario Moedes < sono fulgidi esempi di come le città possono sfruttare l’innovazione per migliorare la vita delle persone e il funzionamento delle imprese>.
Alle altre due città che si aggiudicheranno il secondo e terzo posto, sarà riconosciuto un premio economico rispettivamente di centomila e cinquantamila euro.
L’evento potrà essere seguito su #iCapitalAwards.


© Riproduzione riservata

Premio Capitale europea per l’innovazione: Torino e Milano tra le nove finaliste Reviewed by on 7 aprile 2016 .

Giornata decisiva per le finaliste di i-Capital, Capitale europea dell’innovazione, concorso che celebra e premia le città che avviano progetti creativi e ambiziosi per sviluppare la loro capacità d’innovazione. Alle 14.30, presso la sede del Comitato europeo delle regioni a Bruxelles, Carlo Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l’innovazione, e Markku Markkula, Presidente del Comitato europeo

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.