Roma ospiterà il Congresso Mondiale di Sanità Pubblica 2020

 ›  ›  ›  › Roma ospiterà il Congresso Mondiale di Sanità Pubblica 2020

Attualità,Primo Piano,Salute & Benessere

Roma ospiterà il Congresso Mondiale di Sanità Pubblica 2020

roma-scelta-come-sede-della-conferenza-mondiale-di-sanita-pubblica-2020

La World Federation of Public Health Associations (WFPHA) ha deciso di assegnare all’Italia e in particolare a Roma, il Congresso mondiale di sanità pubblica che si terrà nel 2020. Una decisione accolta favorevolmente dalla Ministra della Sanità, Beatrice Lorenzin“L’assegnazione all’Italia e a Roma dell’organizzazione del Congresso Mondiale di Sanità Pubblica del 2020 – ha sottolineato la ministra – è un grande onore e un riconoscimento al nostro servizio sanitario e alla credibilità delle politiche sanitarie del nostro Paese”. La World Federation of Public Health Associations (WFPHA), che annovera oltre 100 società di sanità pubblica di tutto il mondo inclusa la Società Italiana di Igiene (SItI) ha presentato la candidatura con il patrocinio del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, di Farmindustria, della Regione Lazio, del Comune di Roma e di diverse altre associazioni e società scientifiche nazionali. I Presidenti del Congresso saranno Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e Carlo Signorelli, Ordinario di igiene e Past-Presidente della Società Italiana di Igiene (SItI). “Dopo le Presidenze della UE e del G7 e l’assegnazione all’Italia dell’Assemblea Generale della Regione Europea dell’OMS nel 2018* – conclude il Ministro – questo evento rappresenta un ulteriore consolidamento dell’Italia quale paese leader del mondo per le politiche di sanità pubblica. Complimenti ai proponenti e buon lavoro, il Ministero sarà al vostro fianco”. Un importante successo sottolineato anche dal presidente della  Società Italiana di Igiene (Siti), Fausto Francia . “Questo indubbio successo – ha dichiarato-  rafforza l’immagine della nostra società scientifica a livello nazionale ed internazionale e testimonia il patrimonio di credibilità di cui noi igienisti italiani godiamo e che non dobbiamo assolutamente disperdere”. Una delegazione italiana della Siti sarà presente a Melbourne dal 3 al 7 aprile alla quindicesima edizione della World Conference of Public Health che precederà l’evento italiano del 2020.

 


© Riproduzione riservata

Roma ospiterà il Congresso Mondiale di Sanità Pubblica 2020 Reviewed by on 16 gennaio 2017 .

La World Federation of Public Health Associations (WFPHA) ha deciso di assegnare all’Italia e in particolare a Roma, il Congresso mondiale di sanità pubblica che si terrà nel 2020. Una decisione accolta favorevolmente dalla Ministra della Sanità, Beatrice Lorenzin. “L’assegnazione all’Italia e a Roma dell’organizzazione del Congresso Mondiale di Sanità Pubblica del 2020 – ha sottolineato la



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.