Il terremoto del Centro Italia raccontato dall’INGV

 ›  ›  › Il terremoto del Centro Italia raccontato dall’INGV

CK12 TV,Società & Ambiente

Il terremoto del Centro Italia raccontato dall’INGV

INGV story maps

Pubblicata sul canale Story maps & terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) la Story Map sulla sequenza sismica Amatrice-Visso-Norcia.

ll 24 agosto 2016 un forte terremoto colpisce un’area tra Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche, nella fascia a più alta pericolosità sismica dell’Italia. Il 26 e 30 ottobre altri due forti terremoti scuotono nuovamente l’Italia centrale, con epicentro nell’area già colpita. A un anno dall’inizio, la sequenza è ancora attiva facendo registrare numerosi eventi al giorno. A oggi se ne contano ben 75177.
Il lavoro editoriale  realizzato dall’INGV  racconta la sequenza attraverso immagini, video e mappe interattive prodotte in questi mesi dall’Istituto e pubblicate sui canali web e social di INGVterremoti.

 


© Riproduzione riservata

Il terremoto del Centro Italia raccontato dall’INGV Reviewed by on 24 agosto 2017 .

Pubblicata sul canale Story maps & terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) la Story Map sulla sequenza sismica Amatrice-Visso-Norcia. ll 24 agosto 2016 un forte terremoto colpisce un’area tra Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche, nella fascia a più alta pericolosità sismica dell’Italia. Il 26 e 30 ottobre altri due forti terremoti scuotono nuovamente l’Italia centrale,



Profilo Google +:
http://www.ck12.it

Posta elettronica:
redazione@ck12.it

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.