Unesco, Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

 ›  ›  ›  ›  › Unesco, Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

Attualità,Copertina,Cultura & Eventi,EuroVision

Unesco, Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

Giornata-Mondiale-della-Diversit-Culturale-2014[1]

Il 21 Maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da parte dell’UNESCO della Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale.
La giornata ha l’obiettivo di incrementare la consapevolezza globale dell’importanza del dialogo fra differenti culture. L’invito rivolto alla società civile, alle organizzazioni, ai singoli e alle associazioni, consiste nel compiere azioni concrete che possano essere d’aiuto nell’accrescere la consapevolezza globale dell’importanza del dialogo fra differenti culture.
Quest’anno la Giornata assume un significato ancora maggiore, poiché si iscrive in un delicato contesto internazionale in cui sembra difficile affermare e diffondere un messaggio semplice. Ricordare, cioè, che con un semplice gesto tutti noi possiamo contribuire a migliorare la comprensione e la cooperazione fra persone appartenenti a diverse realtà culturali. Prerequisito ques’ultimo per una pacifica coesistenza fra i popoli e le nazioni.


© Riproduzione riservata

Unesco, Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo Reviewed by on 21 maggio 2017 .

Il 21 Maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da parte dell’UNESCO della Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale. La giornata ha l’obiettivo di incrementare la consapevolezza globale dell’importanza del dialogo fra differenti culture. L’invito

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.